Chi Siamo
A bordo del Peschereccio Marcella il capitano DOMENICO MINEO, pescatore da sempre, mette a disposizione dei turisti la sua professione.
Così, cinque anni fà, partecipa al bando del Ministero dell'Ambiente. Trasforma il suo peschereccio in un'imbarcazione per l'esercizio dell'attività di PescaTurismo per la salvaguardia dell'area marina protetta delle Isole Egadi, riducendo la pesca con la lunghezza delle reti da 3 km a 1 km, e per incentivare il turismo mostrando le bellezze marine dell'arcipelago.
L'attività si svolge dal 1 maggio al 30 ottobre di ogni anno, meteo permettendo, i turisti possono partecipare ad una vera battuta di pesca.
Durante le soste nelle calette è possibile fare fantastici bagni. Tutto il pescato viene accuratamente pulito e cucinato da SALVATORE, figlio di Domenico che, oltre ad essere un pescatore esperto, è anche dotato di eccellenti capacità culinarie. A bordo del peschereccio, gli ottimi antipasti e i succulenti primi piatti vengono preparati con i prodotti di tonnara di Antonio Tammaro.
Al termine della stagione, Domenico riprende la sua tradizionale attività di pescatore.
Il pescato lo trovate sul banco della Pescheria Florio in piazza Europa a Favignana.
Per maggiori informazioni consulta la pagina CONTATTI.